PARTECIPA

Partecipa alla realizzazione del museo diffuso e alla creazione di nuovi percorsi di MUSEI URBANI con i tuoi ricordi, i tuoi racconti e le immagini del tuo quartiere cambiato nel tempo.

Compila il form che trovi in fondo alla pagina per inviare materiale che ci potrebbe aiutare ad arricchire il nostro museo o essere di spunto per creare nuovi percorsi.

 

MUSEI URBANI | Open call 

Musei Urbani è un progetto collettivo, puoi partecipare anche tu!

Per far crescere Musei Urbani e arricchirlo di racconti e percorsi puoi scavare nella tua memoria fra le fotografie di famiglia e nei tuoi hard disk: immagini, informazioni e racconti possono aiutarci. La call è aperta a tutti e tutte, partecipa!

 

Di cosa si occupano le nostre ricerche?

Musei Urbani nasce per raccontare lo spazio e la memoria sociale e civile della città di Parma. Il suo interesse sono i quartieri che compongono il tessuto urbano, come sono cambiati nel tempo, la gente che li abita e li ha abitati, i luoghi che hanno avuto un impatto nel creare i nostri immaginari, nell’occupare le nostre vite, luoghi dove i cittadini hanno vissuto, lavorato e trovato spazio per aggregarsi e condividere quella che è stata ed è la città di Parma. 

 

Quale materiale inviare? 

Testimonianze, racconti, fotografie e video per aggiornare l’archivio di Musei Urbani.

 

Come deve essere il materiale che ci inviate?  

RACCONTI E MEMORIE: inserisci il testo direttamente nel form di partecipazione che trovi a seguire.

 

FOTOGRAFIE: Formato digitale jpg, peso massimo 10Mb, dimensione minima del lato lungo 3000 pixel.

 

VIDEO: Formato HD, durata massima 10 minuti.

 

Se il tuo materiale non rientra nei criteri precedenti, scrivici! 

 

Aiutaci a migliorare!

I percorsi di Musei Urbani mirano ad una fruizione e ad un’esperienza museale che possa essere coinvolgente per tutte le tipologie di utenza. Se hai idee per aiutarci a migliorare, essere maggiormente inclusivi o prendere in considerazione nuovi aspetti nella fruizione del nostro museo, scrivici!